Catanzaro, i sindacati di Polizia interrompono i rapporti con il Questore

Il punto di non ritorno nelle relazioni è stata la presentazione del bilancio sociale

Sono stati interrotti in maniera unilaterale i rapporti tra i sindacati e il Questore Amalia Di Ruocco. Il punto di non ritorno nelle relazioni è stata la presentazione del bilancio sociale, non condiviso nei contenuti da parte dei segretari provinciali Morabito (SIULP) Arcuri (FSP Polizia di Stato) Maurotti (Federazione COISP) Nuzzello (SIAP)

In una lettera i sindacati scrivono: “A far data dal 17 febbraio 2020, si interrompe unilateralmente ogni rapporto istituzionalmente previsto con il Questore”. Secondo quanto riportato nella missiva il ruolo delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato nella provincia di Catanzaro e la dignità dei Poliziotti rappresentati ha raggiunto il punto di non ritorno.

Le organizzazioni sindacali quindi annunciano che non parteciperanno ad alcun tavolo istituzionale che veda come controparte il Questore Amalia Di Ruocco.

Non verranno di conseguenza forniti gli elenchi del personale che deve far parte delle commissioni consultive in tema di disciplina né tantomeno si parteciperà ai tavoli di verifica e confronto previsti e convocati in ragione dell’artt.5 e 19 A.N.Q.