“Oscurateci tutti” promette opposizione “per accompagnare l’eutanasia di questa Giunta”

Da gruppo social ad un consiglio comunale “ombra”

“Iniziano le adesioni per formare una “Amministrazione Ombra”. Ovvero un gruppo di Cittadini che si assumerà (ovviamente gratis) il compito di monitorare e controllare l’operato dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro, per poterne evidenziare le criticità, le lacune e rimarcare tutte le tante inefficienze”. E’ quanto si legge in una nota di un gruppo di cittadini riuniti in un Comitato spontaneto con l’intento di formare l’Amministrazione Ombra. 

Il gruppo, si legge nel comunicato “Si occuperà, inoltre, di elaborare una serie di iniziative e proposte condivise per una Catanzaro “altra” rispetto a quella divenuta, tristemente, un modello negativo. Da gruppo social “Oscurateci tutti” a forza propulsiva capace di fare “opposizione nei vicoli e nelle strade”. Alla base dell’agire ci saranno tre direttive: Amore, Condivisione e Passione.

Marcheremo stretta questa amministrazione facendo loro sentire la pressione di chi ama questa città. L’appello è rivolto a chi vuol dimostrare che esiste una città diversa da un gruppetto di oligarchi tenuti insieme dall’odore del danaro. Hanno trasformato il consiglio in un gigantesco mercato delle vacche, con consiglieri che rinnegano i propri elettori e sgomitano per salire sulla diligenza.

Una transumanza disgustosa che si erge a sistema. Dopo la grande partecipazione ad un consiglio comunale convocato in tutta fretta per sottrarsi alle critiche, il percorso è oramai tracciato. Il segnale c’è stato, ed anche forte e chiaro. E la paura spinge qualche “utile idiota” a cercare di mettere un etichetta su questo gruppo, una maglietta.

La nostra unica maglietta è quella gialla-rossa e la nostra unica “arma” sarà lo statuto comunale, che utilizzeremo per accompagnare l’eutanasia di questa giunta monocorde che resiste nel solo tentativo di sopravvivere a se stessa per conservare le poltrone”.