Torna il Carnevale #daMargherita, si rinnova tradizione in Villa Trieste

Tra gli organizzatori anche la redazione del nostro giornale

L’appuntamento è per tutti domenica 23 febbraio, dalle ore 10:00 in poi. Per il quarto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento  della domenica di carnevale in Villa Trieste.

L’associazione culturale #daMargherita”, la redazione di Catanzaro Informa e l’assessorato al turismo del comune di Catanzaro, infatti, danno appuntamento a tutti, famiglie, grandi e piccini, nella villa comunale della città per rivivere e vivere momenti di allegria e spensieratezza in occasione della domenica di Carnevale.

La volontà, così come negli anni passati, precisa l’associazione “#daMargherita” è quella di: “Rivitalizzare il centro storico di Catanzaro, rinsaldando il senso di appartenenza dei cittadini alla comunità”. Secondo gli organizzatori, infatti: “Mai quanto oggi il rilancio sociale, economico e culturale del territorio può passare attraverso la riscoperta della memoria e delle tradizioni che hanno segnato la storia della città”.

Scandita da Simona Procopio la mattina di Carnevale sarà, come oramai di consueto, animata da musica e animazione. Come una volta, dunque, nella giornata più scherzosa e divertente dell’anno, ci si incontrerà mascherati nel cuore del centro storico catanzarese, nel luogo dove in tanti hanno trascorso i più bei momenti della propria infanzia.

Non solo una festa ma un tuffo nell’album dei ricordi, tornati ad essere, proprio grazie a questa iniziativa, anche piuttosto recenti.