Depuratore: Riccio chiede attivazione tavolo permanente

Questo al fine di evitare i disastri che si sono consumati lo scorso anno con i miasmi che hanno ammorbato l’aria per gran parte dell’estate creando disagi gravissimi ai cittadini residenti

“Una conferenza dei servizi che programmi per tempo tutti gli interventi di cui necessita l’ampio territorio comunale a sud della città, con particolare riferimento al quartiere marinaro che va dal Corace all’Alli. E’ questa, in sintesi, la proposta che ho avanzato stamattina, dopo che per diversi mesi è stata all’attenzione della commissione politiche del mare”.

Lo afferma il consigliere comunale Eugenio Riccio. “Alcuni interventi di manutenzione – prosegue – sono da considerarsi improcrastinabili e riguardano Fosso Barbaruzza, la pulizia delle spiagge e il livellamento nel tratto compreso tra il porto e il fiume Corace, la sistemazione dell’area portuale, la predisposizione delle passerelle spiagge per diversamente abili con la massima attenzione rispetto alle vigenti normative, il ripristino del manto stradale e della segnaletica.

Nello specifico, ho formalmente richiesto che la conferenza dei servizi attivi un tavolo permanente composto da tecnici comunali e componenti della commissione per monitorare i lavori di manutenzione ed il funzionamento del depuratore.

Questo al fine di evitare i disastri che si sono consumati lo scorso anno con i miasmi che hanno ammorbato l’aria per gran parte dell’estate creando disagi gravissimi ai cittadini residenti, ai turisti e agli operatori commerciali. Confido nell’attenzione del sindaco Abramo, atteso che la “ricreazione” è finita e, come sempre,  per chi ha voglia di “fare” il lavoro non mancherà di certo”.