Belcaro e De Sarro: “Coronavirus utilizzato per speculazione politica. Diffondere serenità”

Noi crediamo che proprio in questi casi sia fondamentale agire con grande senso di responsabilità

“Scorrendo le notizie dei giornali, con grande amarezza riscontriamo che, in questi giorni, diversi rappresentanti politici nel nostro Paese utilizzano l’urgenza della questione Coronavirus come pretesto di battaglia e speculazione politica”. E’ quanto si legge in una nota dei consiglieri comunale di CambiaVento Nunzio Belcaro, Vincenzo De Sarro.

Noi crediamo che proprio in questi casi sia fondamentale agire con grande senso di responsabilità, attenersi ai protocolli decisi, mettendosi a disposizione dei cittadini per divulgare le informazioni corrette, offrire spiegazioni.

Siamo d’accordo con la volontà di adottare misure straordinarie dal punto di vista finanziario qualora ci trovassimo di fronte a settimane difficili per l’economia della nostra città e della nostra Regione. D’accordo anche sull’individuazione di spazi fisici specifici per affrontare l’emergenza.

Pensiamo che sia fondamentale diffondere tranquillità nei cittadini e questo è possibile se tutti i coinvolti sul piano della comunicazione, dai politici ai giornalisti, si subordinino agli addetti ai lavori, al personale sanitario, alla protezione civile e siano responsabili nel fornire solamente indicazioni precise sugli sviluppi dell’epidemia e sulle misure da adottare, concludono i consiglieri.