Appropriazione indebita ai danni di un’agenzia di assicurazioni, catanzarese a processo

Si sarebbe messo in tasca oltre 820 mila euro che 65 clienti dell’agenzia di Catanzaro delle Assicurazioni Generali gli avrebbero corrisposto a titolo di premi previdenziali

Si sarebbe messo in tasca oltre 820 mila euro che 65 clienti dell’agenzia di Catanzaro delle Assicurazioni Generali gli avrebbero corrisposto a titolo di premi previdenziali.

Per questo un intermediario, F.B. di 52 anni, è stato citato a giudizio davanti al giudice monocratico di Catanzaro con l’accusa di appropriazione indebita, ai danni dell’agenzia Lostumbo Assicurazioni di Catanzaro.

Sul “produttore” dell’agenzia pende anche un secondo capo d’accusa per truffa, poiché avrebbe fatto sottoscrivere ad un cliente il “presunto” rinnovo di una polizza, procurandosi un ingiusto profitto consistente nella somma di 6mila euro, versati in contanti dal cliente in più occasioni quale premio assicurativo annuo.

I legali rappresentanti della Lostumbo Assicurazioni sono stati individuati come persone offese. A difendere l’imputato sono gli avvocati Antonello Talerico e Noemi Lucia. Il processo avrà inizio il prossimo 13 ottobre.