Furto a Progetto Sud: la solidarietà di Anpi a Don Giacomo Panizza

L'associazione: La Calabria avrebbe bisogno di una moltiplicazione di realtà simili, invece dobbiamo assistere ciclicamente ad atti minacciosi e fraudolenti

Più informazioni su

Apprendiamo sgomenti – scrive il comitato catanzarese dell’Anpi Associazione nazionale Partigiani d’Italia- all’ennesimo sfregio ai danni della Comunità Progetto Sud, in questo caso alla cooperativa “Le Agricole”, con furto di macchinari e altro. Vi è certamente un danno economico immediato e pesante per quanti vi lavorano. Si ripete altresì una situazione che da anni mette a dura prova la dedizione e l’impegno – prima di tutto del fondatore Don Giacomo Panizza – e poi delle donne degli uomini che ci lavorano.

La Calabria avrebbe bisogno di una moltiplicazione di realtà come le cooperative della Progetto Sud, e invece dobbiamo assistere ciclicamente ad atti minacciosi e fraudolenti tesi a scoraggiare l’affermazione della legalità in un contesto davvero bisognoso di buone pratiche.

Ci auguriamo un deciso impegno delle forze dell’ordine e della magistratura per individuare i responsabili di quest’ultimo atto vandalico. Esprimiamo la nostra fraterna vicinanza e solidarietà a Don Giacomo Panizza, e a tutti gli operatori e le operatici della Comunità.

Più informazioni su