Psc, Fabio Talarico: “Rinnovo invito a presentare proposte entro il 5 marzo”

"Purtroppo, fino a questo momento, le osservazioni e i contributi consegnati agli uffici si contano sulle dita di una mano

“Fra poco meno di dieci giorni scade il termine per presentare le osservazioni e/o contributi da inserire nella fase del progetto preliminare di redazione del Piano strutturale comunale”. Lo ha affermato il presidente della commissione consiliare all’Urbanistica, Fabio Talarico, rinnovando l’invito, già espresso dal sindaco Abramo, in vista della scadenza del prossimo 5 marzo.

“La partecipazione delle associazioni di categoria, dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, con l’unica ed encomiabile eccezione del consigliere Riccio, già intervenuto, o anche dei singoli cittadini, purché nelle loro osservazioni prevalga l’interesse pubblico, sarebbe davvero molto importante: questa amministrazione ha l’interesse assoluto di aprire al territorio uno strumento di programmazione tanto fondamentale qual è il Psc”.

Talarico ha aggiunto: “Purtroppo, fino a questo momento, le osservazioni e i contributi consegnati agli uffici si contano sulle dita di una mano. Ma mi auguro, comunque, che in questa importante fase preliminare, finalizzata a garantire la più ampia trasparenza, tutti i soggetti che hanno a cuore il processo di riorganizzazione del territorio attraverso il Piano strutturale, propongano le loro visioni che verranno valutate nella successiva, e ugualmente importante, fase mirata alla redazione del progetto preliminare del Psc. Ci sono sia il tempo che l’opportunità di essere parte attiva di questo procedimento, non lasciatevela sfuggire”.