Ristorante cinese “Il Mandarino” di Catanzaro resta chiuso

Su Facebook il ristorante cinese "Il Mandarino" di Catanzaro lancia una frase di speranza: “Ci rivedremo presto. Siamo forti Italia e Cina!”

Rimarrà chiuso lo storico ristorante cinese “Il Mandarino” di Catanzaro che si trova da anni nel quartiere Lido. A comunicarlo ai clienti è un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale, costretto a chiudere per ferie forzate a causa della paura dettata dal CoronaVirus che ha, di fatto, svuotato il ristorante, quando ancora in Italia non era stato registrato nessun caso.

La situazione è sfuggita di mano nel giro di pochi di giorni – si legge nel post – ora non interessa solo il popolo cinese ma ha colpito anche il suolo italiano.” E con l’immotivata paura generale, creatasi anche a Catanzaro, dove senza nessun caso registrato, la gente si è fatta prendere dal panico, svuotando supermercati e acquistando disinfettanti e mascherine, la riapertura del ristorante annunciata lo scorso 21 febbraio, che sarebbe dovuta avvenire proprio oggi, è stata rimandata.

Sono stati tanti i messaggi di solidarietà e dimostrazioni di affetto che i clienti hanno avuto nei confronti dei proprietari e di tutto lo staff del ristorante, quando due settimane fa hanno appreso la notizia della chiusa, tanto è vero che per la riapertura di oggi diverse persone avevano prenotato dei tavoli: “Per il momento Il Mandarino rimarrà chiuso – prosegue lo staff nel post – siamo dispiaciuti per le persone che hanno deciso di venire, ma è meglio così!” Anche questa volta sotto il post si leggono tanti messaggi di vicinanza per i proprietari di un ristorante che in città si è sempre distinto per professionalità, impegno e serietà nel far conoscere la cultura gastronomica cinese ai suoi clienti. Il post si conclude con una frase piena di speranza: “Ci rivedremo presto quando le acque si saranno calmate. Siamo forti Italia e Cina!” Ed è su questo ultimo messaggio che si dovrebbe riflettere, perché per superare ansie, paure e lavorare bene per uscire fuori da questa situazione critica, occorre la consapevolezza che se si è uniti, si è più forti.

Qui il link del post per leggere i commenti

Il post di Facebook
post ristorante cinese il mandarino catanzaro