Coronavirus, primario Emergenza Urgenza: “Paziente positivo giunto con 118 con polmonite già accertata”

Il dottore Giuseppe Masciari: "Radiografie erano già state eseguite in altre strutture Sanitarie in quarantena per precauzione"

Il primario dell’ Unità operativa di Medicina Urgenza dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro Giuseppe Masciari a margine dell’attività di montaggio delle tende pre triage di preaccesso al Pronto soccorso per i casi sospetti di Coronavirus ha spiegato meglio la vicenda dell’arrivo nella struttura del 67enne positivo al Covid 19.

“Il paziente ci è stato portato dal 118 – ha detto Masciari – con una situazione di polmonite accertata. Le radiografie erano state eseguite in un’altra struttura. I sanitari che l’hanno preso in carico hanno osservato tutte le misure necessarie. In breve è stato ricoverato nel Reparto di Malattie Infettive”.

Masciari ha poi precisato le ragioni che hanno spinto a mettere in quarantena quattro sanitari che sono stati in contatto con il paziente.  “Si è trattato di una precauzione. Si tratta di giovani donne con figli e volevamo essere più tranquilli anche se probabilmente non ce ne era la stretta necessità”.