Coronavirus: domenica on-line messe arcivescovo Catanzaro

Vincenzo Bertolone, presiederà due celebrazioni eucaristiche, senza concorso di popolo. La prima nella Basilica della Madonna di Porto in Gimigliano e poi all'Immacolata di Catanzaro

Domenica prossima l’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace e presidente della Conferenza episcopale calabra, mons. Vincenzo Bertolone, presiederà due celebrazioni eucaristiche, senza concorso di popolo. La prima è in programma alle ore 9.30, presso la Basilica della Madonna di Porto in Gimigliano, e poi alle 11.30 presso la Basilica dell’Immacolata di Catanzaro. Le celebrazioni verranno trasmesse in diretta sui canali ufficiali facebook del Santuario di Porto (www.facebook.com/madonnadiporto) e del seminario liceale (https://m.facebook.com/seminariominorecatanzaro).

L’Arcivescovo Bertolone – informa una metterà nelle intenzioni delle Sante Messe i sofferenti e quanti vivono situazioni di dolore e di tribolazione a causa del Coronavirus, nonché i medici e gli infermieri, impegnati in prima linea per salvare vite umane, invocando l’intercessione della Vergine Maria per proteggere i fedeli e i cittadini di tutto il mondo ed in particolare quelli che risiedono nel territorio dell’Arcidiocesi da questa grave emergenza sanitaria. Giovedì 19 alle ore 21, inoltre, sempre a porte chiuse, il Presule guiderà il santo Rosario dalla parrocchia di San Giuseppe a Piano casa: la preghiera sarà trasmessa in diretta sui canali del seminario liceale (https://m.facebook.com/seminariominorecatanzaro). Si chiede ai sacerdoti, ai diaconi, alle consacrate e ai consacrati e ai fedeli di unirsi in comunione spirituale a queste celebrazioni.