Operatore sanitario contagiato a Crotone: da Catanzaro notizie confortanti sull’esito di primi tamponi

Negativi Ii test a cui sono stati sottoposti i contatti più stretti della persona risultata positiva. La conferma dal Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Più informazioni su

Sono rassicuranti gli esiti dei primi tamponi eseguiti su persone entrate in contatto con un operatore sanitario del pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone trovato positivo al Covid. La notizia aveva creato scompiglio e panico nel capoluogo pitagorico tanto da spingere l’azienda sanitaria locale a convocare una conferenza stampa d’urgenza per circoscrivere preoccupazioni e allarmi.

Oggi le prime notizie confortanti. Sono infatti negativi i risultati dei primi test  effettuati su soggetti che, come sottolineato ieri dai vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone durante l’incontro con i media, “sui cosiddetti contatti stretti, vale a dire su soggetti che hanno avuto contatti ravvicinati e continuati nel tempo sia in ambiente lavorativo che in ambiente familiare con la persona contagiata”. La notizia arriva dall’unità di Microbiologia e virologia dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.

In tutto 26 tamponi relativi a questi contatti stretti erano stati predisposti dai vertici sanitari crotonesi. Si attendono oggi nuovi responsi relativi ad altri tamponi.

 

Più informazioni su