Spaccio di droga in centro, convalidati gli arresti del cuoco e del portatore di handicap

Ai due indagati applicata la misura dei domiciliari

E’ stato convalidato l’arresto di Fiore Catizone e Stefano Spiridetti, i due uomini che giovedì erano stati tratti in arresto dai poliziotti della Squadra Volanti agli ordini de vicequestore Giacomo Cimarrusti della Questura di Catanzaro guidata da Mario Finocchiaro.

I due, un cuoco di un locale di lido ed un portatore di handicap, avevano pensato bene di darsi appuntamento nel centro della città per combinare i loro affari di spaccio.

La prontezza degli agenti della Squadra Volanti ha però fatto di più delle cattive intenzioni dei due soggetti, Fiore Catizone e Stefano Spiridetti, entrambi con precedenti di Polizia specifici.

I due si sono incontrati a Via Crispi, dove Spiridetti è arrivato con la sua auto dotata di comandi speciali in quanto portatore di handicap, dal quartiere marinaro, già violando così le prescrizioni  previste dai decreti emanati in materia di contenimento del contagio Covid-19.

Ma ovviamente questo sarebbe stato il meno, se l’incontro con Catizone non fosse finalizzato a scambiarsi droga.

Dopo pochi istanti  dal loro primo contatto, rivelatosi fugace, i due soggetti si dividevano. Mentre il primo entrava in un portone, l’altro si allontanava in auto.

Allertati gli altri equipaggi della Squadra Volanti, è stato possibile porre in atto una duplice azione congiunta da parte degli agenti, l’inseguimento di Spiridetti e il suo successivo fermo sempre in centro, e la perquisizione domiciliare a carico di Catizone.

L’hashish rinvenuta, per un peso complessivo di 400 grammi, è stata sottoposta a sequestro, insieme alla somma di circa 500 euro, ritenuta essere provento dell’attività di spaccio.

Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari.
L’udienza si è tenuta in modalità remoto per le contingenze dell’emergenza Covid-19