Coronavirus, decine di contagiati all’interno della Casa di Cura di Chiaravalle

La conferma a Catanzaroinforma del sindaco Donato. "Fondamentale avviare censimento dei contatti". Al momento risulterebbero 27 positività ma purtroppo non si hanno i risultati di tutti gli accertamenti

Più informazioni su

“Sapevamo della situazione all’interno della Casa di Cura di Chiaravalle non era facile, attendevamo che i risultati dei tamponi a cui sono stati sottoposti ospiti e dipendenti, purtroppo abbiamo avuto conferme”. Così il sindaco di Chiaravalle Domenico Donato conferma a Catanzaroinforma che un “elevato numero di persone, sul numero preciso io stesso attendo delucidazioni dal direttore Belcastro, soprattutto ospiti della struttura sanitaria che ha sede nel territorio di sua competenza, ma anche diversi operatori sono risultati positivi al Covid 19”.

“Attendevamo una notizia così devastante, – dice Donato. Ora è fondamentale avviare il censimento di  tutti i contatti che gli operatori contagiati nei vari comuni di residenza hanno avuto”. Secondo una prima stima, sono 27 i positivi in gran parte ospiti della casa di cura ma tra questi anche alcuni dipendenti residenti in vari comuni del Catanzarese. Si teme però che il numero possa salire visto che si è in attesa di nuovi risultati.

Più informazioni su