Bollettino del Pugliese: tredici ricoverati in Malattie infettive, sette in terapia intensiva

I dimessi dal reparto malattia infettive sono 3: uno perché risultato negativo al tampone, uno guarito e uno trasferito in rianimazione. Estubato paziente al Policlinico

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 178 tamponi all’ospedale Pugliese di Catanzaro. Secondo quanto diramato dal bollettino quotidiano del presidio ospedaliero, di questi 178 tamponi ben 101 sono statti effettuati a pazienti provenienti da Catanzaro, 26 da Crotone e 51 da Vibo. I nuovi casi positivi registrati sono 19 così distribuiti: 11 appartenenti alla provincia di Catanzaro, 3 di Crotone e 5 di Vibo.

E’ di 13 il numero complessivo di ricoveri in malattie infettive, solo uno da ieri alle 12 fino a questo momento. I dimessi dal reparto malattia infettive sono 3: uno perché risultato negativo al tampone, uno guarito e uno trasferito in rianimazione. Proprio in terapia intensiva al momento sono 7 i ricoveri complessivi, uno registrato nelle ultime 24 ore. I ricoverati in Terapia intensiva sono sette. Purtroppo sono decedute due persone.

DAL POLICLINICO

Una buona notizia arriva dal Policlinico dove poco fa è stato estubato il primo paziente arrivato in gravi condizioni dal Pugliese. L’uomo, di circa 40 anni, al momento è in ventilazione.