Garante nazionale persone private libertà: ‘Allarmante quadro a Chiaravalle’

Il Garante nazionale sta seguendo l'evolversi della situazione e ha preso contatti con il rappresentante legale della Residenza, l'avvocato De Santis

Più informazioni su

    Nella Rsa ‘Domus Aurea’ di Chiaravalle, in provincia di Catanzaro, “vi sono state 8 morti tra gli anziani ospiti in tre giorni e 74 positivita’” al coronavirus. Lo riferisce il Garante nazionale delle persone private della liberta’, parlando di “quadro allarmante” a cui si aggiunge “la necessita’ di trasferimento ad altre strutture degli altri ospiti: restano ancora nella Residenza 24 persone per le quali si e’ trovata comunque la struttura di destinazione”.

    Il Garante nazionale sta seguendo l’evolversi della situazione: ha preso contatti con il rappresentante legale della Residenza, l’avvocato Domenico De Santis, e ha avuto conferma, si legge nel bollettino odierno, dell'”alta tensione dovuta alla diffusione del contagio tra ospiti e operatori”, nonche’ delle “difficolta’ riscontrate per avere i dispositivi di protezione individuale” che pero’, al momento, “sembrerebbero in fase di superamento”. Il Garante assicura quindi che “verra’ mantenuta l’interlocuzione nei giorni prossimi per cercare insieme le soluzioni piu’ appropriate a riportare sotto controllo la situazione”. (Agi)

    Più informazioni su