Sanificazione delle auto di servizio della polizia da parte di Siulp e Fsp

Per rendere il lavoro dei colleghi quanto più sereno e sicuro possibile

Su iniziativa dei sindacati della Polizia di Stato Siulp e Fsp è stata avviata questa mattina la sanificazione e la disinfezione di tutte le auto di servizio in dotazione agli uffici della provincia di Catanzaro.

polizia sanificazione

Il segretario provinciale del Siulp Gianfranco Morabito ha spiegato che l’obiettivo dei sindacati è quello di «rendere il lavoro dei colleghi quanto più sereno e sicuro possibile, perché i poliziotti al pari di medici e infermieri sono impegnati in prima linea per combattere un nemico subdolo e invisibile».

«Dopo la distribuzione di duemila mascherine a tutti i dirigenti dei diversi uffici della Provincia – ha spiegato il segretario provinciale Fsp-Polizia di Stato Massimo Arcuri – questo vuole essere un nuovo atto concreto di vicinanza ai colleghi, che durante il loro lavoro quotidiano devono essere tutelati dal rischio del contagio da Coronavirus».

La sanificazione ha riguardato tutti i veicoli in uso non solo alla Questura di Catanzaro e ai Commissariati di Polizia di Catanzaro Lido e Lamezia Terme, ma anche a quelli assegnati alle diverse specialità presenti nel territorio provinciale, quali gli Uffici della Polizia Stradale, Postale, Ferroviaria ed Aeroportuale.