Raggio di Sole, consegna spesa e farmaci a domicilio per persone over 75

E' anche attivo il servizio “compilazione richiesta Buoni Mensa”

Non vogliamo essere chiamati né Angeli nè tantomeno eroi, ma semplicemente Volontari Solidali per quello che sette Associazioni, da subito, hanno risposto alla richiesta dell’Assessore alle Politiche Sociali Lea Concolino a venire incontro agli over 75 con consegna spesa e medicinali a domicilio a far data 8 Marzo, data attivazione C.O.C. per proseguire ininterrottamente da lunedì a domenica di tutti i giorni.

Successivamente , il Sindaco in qualità di Presidente del Gruppo Comunale di Protezione Civile – per emergenza epidemiologica da Covid-19 -, investiva le Associazioni anche per l’attuazione del programma con consegna a domicilio di pacchi alimentari a persone in grave difficoltà socio economica e ai diversamente abili. Anche in questo caso l’Associazione Raggio di Sole ha aderito con nove volontari: il Presidente Piero Romeo, Tommaso Citriniti, Cinzia Margiotta, Matteo Calabrese, Danilo Romeo, Stefano Mellea, Infusino Giuseppe e le Assistenti Sociali Anna Abruzzese e Maria Grazia Muri. Dal primo Aprile, data di attivazione ad oggi, compreso le domeniche, l’Associazione Un Raggio di Sole,  ha consegnato oltre 60 pacchi che, non sono pochi, se si considera che da alcune famiglie si deve andare più volte perché assenti o non reperibili telefonicamente.

Lo scopo del comunicato stampa non è  fare pubblicità al Volontariato, anche se lo merita, ma è giusto che in questo  momento emergenziale si sappia quale è l’opera giornaliera, peraltro alquanto delicata, dei volontari che, certamente, non è di meno di quelle di altre categorie sociali.

Inoltre, anche su  annuncio dell’Amministrazione Comunale, presso la sede della nostra Associazione sita in Via Spasari 25, è stato attivato il servizio  “compilazione richiesta Buoni Mensa” e consegna uffici competenti.  Come pure è attivo lo Sportello Socio Assistenziale di Ascolto dove, a seconda la problematica, risponderanno un Assistente Sociale Specialista o un Mediatore Familiare.

Lo sportello è aperto tutti i pomeriggi, da lunedì a venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30 – telefono 0961/291836 oppure 3895787704.