L’Abramo Printing donerà mascherine ‘altruiste’ ad alcuni Comuni calabresi

Alla Regione Calabria: 'Non lasciateci soli'

Più informazioni su

Anche la Abramo Printing & Logistics ha voluto essere in prima linea nell’emergenza coronavirus mettendo a disposizione di alcuni comuni calabresi, in maniera gratuita, alcuni dispositivi di protezione per cittadini. Per fronteggiare la penuria di strumenti utili a tutelare la salute, l’azienda ha deciso di destinare una linea di produzione per fabbricare delle mascherine in Tnt monouso, per ambienti domestici e lavorativi, e prodotte in linea al D.L. n.18/2020 art.16 comma 2.

Per l’occasione è stato riconvertito un apposito macchinario utilizzato normalmente nel settore tipografico che, in questo periodo, ha subito un forte calo di domanda. Le mascherine saranno distribuite nella prossima settimana e verranno donate ad alcuni comuni che ne hanno fatto richiesta: Amato, Tiriolo, Miglierina, Aprigliano, Tropea, Cenadi. Prevista la consegna anche per la comunità per anziani di Zagarise gestita dalla cooperativa sociale il Lampadiere.

La volontà dell’azienda è quella di garantire, nella fase emergenziale, una produzione di 20.000 pezzi per venire incontro gratuitamente alle richieste che perverranno. “L’azienda – spiega Gianluca Abramo – è al lavoro per trovare ulteriori risorse finalizzate alla prosecuzione dell’azione solidale. A tal proposito Abramo Printing vorrebbe richiamare l’attenzione della Regione Calabria e fa un appello alla sensibilità dimostrata in questi giorni dal Presidente Jole Santelli. Possiamo offrire il nostro know how, i nostri impianti produttivi, il nostro cuore, ma non lasciateci soli, perché le nostre spalle non sono così forti da sostenere una richiesta di dispositivi che va oltre le possibilità”

Più informazioni su