Sellia, uova e buoni spesa fanno la Pasqua della solidarietà

Nonostante il covid-19 si trova il motivo per essere uniti: la solidarietà

Non solo le uova di Pasqua per i bambini, ma anche i buoni spesa per le famiglie. E poi tanti sorrisi e parole non di circostanza. C’ e ‘ un altro virus che fa discutere nel piccolo paese della presila catanzarese, è il virus della solidarieta‘. Mentre scriviamo, volontari della protezione civile e amministratori del Comune sono impegnati a scrivere una Pasqua diversa per quanti sono costretti a stare a casa per difendersi dal famigerato Covid 19. Scrive in una nota stampa il sindaco e consigliere provinciale Davide Zicchinella:

” Regalare un sorriso la vigilia di Pasqua ai bambini ed ai ragazzi della nostra comunità, da oltre un mese costretti a casa. Quanta energia e spensieratezza inespresse! Regalare un sorriso ai nostri anziani, molti dei quali soli, raggiungerli uno per uno per consegnare loro una mascherina.  Fare sentire loro la nostra presenza il calore, la riconsiderazione. Regalare un sorriso alle famiglie in difficoltà dando i buoni spesa. Un piccolo aiuto per chi oggi ha perso anche quel poco che aveva. Un piccolo sollievo.

Regalare un sorriso la vigilia di Pasqua non è stato facile e scontato. Siamo un comune microscopico ma con un grande cuore! È stato faticoso  ma è stato bello. Straordinariamente bello! Un grazie di cuore ai Volontari della Protezione Civile di Catanzaro, a Rossella Palermo a Pierpaolo Pizzoni a tutta la squadra.  Al sindaco di Catanzaro e Presidente della Provincia Sergio Abramo per la disponibilità. Ai ragazzi della mia giovanissima (eccetto il sottoscritto) Amministrazione  (come amo chiamarli, anche perché ragazzi sono) per il loro grande impegno ed amore per Sellia. Smisurato! È un brutto periodo. Nulla è uguale a prima…ma proprio per questo strappare un sorriso era doveroso e bello! #Selliace #Avanticoisorrisi #celastiamofacendo.” Sellia indica nuove rotte dello stare insieme in cui un ruolo di primo piano ha una parola facile da pronunciare difficile da mettere in pratica: solidarieta’.