Controlli Covid-19, anche il Questore per strada con gli equipaggi delle Volanti

Mario Finocchiaro ha dato corpo a quanto dichiarato fin dal suo insediamento, stando fisicamente vicino ai poliziotti impegnati in queste giornate

Lo aveva detto il giorno in cui si è insediato. “Il personale che lavora su strada avrà la massima attenzione in quanto avamposto di legalità e controllo del territorio”.

In questa Pasquetta così particolare la sua vicinanza il Questore Mario Finocchiaro l’ha fatta sentire fisicamente. Stamattina infatti, mentre i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Catanzaro agli ordini del vicequestore Giacomo Cimarrusti, unitamente agli altri reparti della Questura erano per strada a verificare il rispetto delle norme per il contenimento del contagio Covid-19, Mario Finocchiaro è rimasto accanto a loro.

Posto di blocco per posto di blocco ha dato il suo sostegno concreto agli equipaggi che, oltre i normali controlli su strada, sono stati impegnati nei giorni scorsi a bloccare un trasgressore che per sfuggire ai controlli si è gettato in mare e ad interrompere una festa privata a base di birra e musica organizzata in contrasto con le norme vigenti.

Un lavoro serrato e costante fatto con lo scopo di reprimere ma soprattutto di prevenire perchè presto ognuno possa tornare a vivere nella piena libertà ma probabilmente anche nella consapevolezza che qualcosa questo 2020 lo ha cambiato nelle vite di tutti.

(Foto Tratta dalla Pagina Facebook ufficiale della Questura di Catanzaro)