Una rivista americana riprende la proposta del professor Spagnolo

Salvatore Spagnolo, cardiochirurgo di fama mondiale, tant’è che è conosciuto come “bisturi d’oro”, è primario di cardiochirurgia del policlinico di Monza

Anche la prestigiosa rivista scientifica americana “Scientific research and community”, giornale di ricerca cardiologica, dà ampio spazio, nell’ edizione di ieri lunedì 13 aprile 2020,  alla proposta del professore Salvatore Spagnolo, originario di Simeri Crichi, di un utilizzo precoce dell’eparina come approccio curativo  per contrastare il famigerato virus covid 19.

Il professore Spagnolo è uno dei massimi esperti di embolia polmonare acuta e ha constatato un nesso tra Covid-19 ed embolia polmonare, come asserito anche ieri su sky tg 24.

Salvatore Spagnolo, cardiochirurgo di fama mondiale, tant’è che è conosciuto come “bisturi d’oro”, è primario di cardiochirurgia del policlinico di Monza e corresponsabile dell’istituto clinico ligure di alta specialità cardiochirurgia di Rapallo in Liguria.

Per il luminare di Simeri, si è costituito anche un attivissimo gruppo facebook “Amici del professor Salvatore Spagnolo per la vita”, gruppo ben rappresentato da Antonio Talarico.