Quantcast

Villa Margherita: sopralluogo commissione igiene e lavori pubblici. “Pronta per la riapertura”

Ma hanno comunque concordato, insieme all’assessore, la necessità di eseguire nelle prossime settimane una serie di interventi di piccola manutenzione

In previsione della riapertura dei parchi del capoluogo, la commissione consiliare Igiene ambientale e Lavori pubblici, presieduta da Eugenio Riccio, ha effettuato un sopralluogo in villa Margherita insieme all’assessore all’Ambiente Domenico Cavallaro.

“Abbiamo scelto lo storico giardino del centro perché è un luogo simbolo e può ben rappresentare un esempio positivo nel corso della fase 2”, ha sottolineato Riccio.

I consiglieri hanno dunque potuto prendere atto delle condizioni della villa, ritenendole soddisfacenti nell’ottica dell’ormai imminente riapertura. Ma hanno comunque concordato, insieme all’assessore, la necessità di eseguire nelle prossime settimane una serie di interventi di piccola manutenzione “che serviranno a rendere sempre più adeguata e accogliente uno dei più bei luoghi del cuore della nostra città”, ha aggiunto Riccio.

Al sopralluogo hanno partecipato i consiglieri Amendola, Celi, Levato, Pisano e Talarico, mentre erano collegati on line Angotti, Consolante, Sergio Costanzo, De Sarro, Lostumbo, Rosario Mancuso e Praticò. Presenti anche il funzionario del settore Igiene del Comune, Principe, e il responsabile tecnico di Verdidea, l’agronomo Rottura.