Quantcast

Coronavirus, nuovi positivi: un caso a Isca sullo Ionio

Si tratta di una donna che dopo oltre 14 giorni di quarantena è rientrata in famiglia e solo in seguito ha scoperto di essere positiva

Non avrebbe voluto dare mai questa notizia il sindaco di Isca sullo Ionio, Vincenzo Mirarchi, ma dalla pagina ufficiale Facebook del Comune annuncia il primo caso positivo di Coronavirus tra i suoi concittadini. Si tratta di una donna che secondo quanto spiega il sindaco “ha rispettato tutte le prescrizioni” e che è risultata positiva dopo una quarantena di oltre 14 giorni. Il sindaco dal suo messaggio invita anche “a non fare indagini e a rispettare tutte le restrizioni previste anche se questo caso è stato riscontrato nel primo giorno della fase due”.

Isca sullo Ionio è uno dei comuni confinante con Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, dove pochi giorni fa sono stati riscontrati otto casi di Covid-19 “per questo motivo – ha sottolineato Mirarchi – non ci possiamo permettere di abbassare la guardia”.

A causa della positività, riscontrata solo dopo la quarantena, in assenza di sintomi la donna era rientrata in famiglia. “Già stamattina – sottolinea il sindaco – sono stati fatti i primi tamponi. Abbiamo ricostruito la rete di contatti e nelle prossime ore ne faremo degli altri”.