Servizi di disinfezione e sanificazione dei locali: Pilò già a lavoro in diversi uffici della città foto

La Pilò srl esegue servizi di disinfezione e sanificazione dei locali tramite tecnica di nebulizzazione ULV di disinfettante virucida e tramite l’ emissione nell’ambiente di Ozono

Più informazioni su

Il protocollo di regolamentazione del contenimento della diffusione del Covid-19 contenuto nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 Aprile 2020, prevede queste prescrizioni:

  • l’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago;
  • nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dei suddetti secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute nonché alla loro ventilazione;
  • occorre garantire la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi;
  • l’azienda in ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Salute secondo le modalità ritenute più opportune, può organizzare interventi particolari/periodici di pulizia ricorrendo agli ammortizzatori sociali (anche in deroga);
  • nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19, in aggiunta alle normali attività di pulizia, è necessario prevedere, alla riapertura, una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni, ai sensi della circolare 5443 del 22 febbraio 2020.

Anche in virtù di queste indicazioni governative, molte aziende ed enti pubblici si sono attivati al fine di prepararsi all’inizio della fase 2 prevista per giorno 4 Maggio. Per quel giorno, infatti, considerato l’aumento della circolazione dei cittadini, sarà necessario provvedere ad un aumento della prevenzione da contagio.

Tutti gli esercizi, nello svolgimento delle loro attività, dovranno provvedere ad adottare tutte le misure di contenimento e prevenzione nei luoghi di lavoro e nei luoghi aperti al pubblico garantendo le distanze tra le persone ed una adeguata sanificazione degli ambienti.

La Pilò srl, ha provveduto a disinfettare in questi giorni alcuni locali commerciali, come l’Enoteca La Cascina di Catanzaro Lido, tutte le filiali della BCC della provincia di Catanzaro e sta provvedendo a completare il servizio di disinfezione dei locali del Comune di Catanzaro. Palazzo de Nobili, l’ufficio anagrafe e le sedi dei Servizi Sociali sono già state completate.

Gli esercizi servizi dall’intervento, potranno esporre presso gli ingressi principali gli attestati di avvenuta disinfezione consegnati dalla società al fine di informare gli ospiti/utenti. Tali attestati possono essere rilasciati solo da aziende abilitate nel settore della sanificazione.

In questi giorni sono pervenute numerose notizie su operazioni di sanificazione-disinfezione, in ambienti confinati e non, operate da aziende prive dei requisiti previsti. Molte sono state le segnalazioni di abusi trasmesse alle autorità competenti. Assodato, quindi, che le attività di disinfezione e sanificazione, come definite all’art. 1, comma 1, lettere b) ed e) del DM 274/97, sono di esclusivo appannaggio delle aziende in possesso dei requisiti di cui al succitato DM 274/97 in applicazione della Legge 82/94, sembra ragionevole affermare che difendere la legalità significa tutelare la salute e l’ambiente. Solo le ditte specializzate, come appunto è la Pilò Srl, può infatti attestatre il rispetto, nello svolgimento delle sue attività, alla  circolare del ministero della salute n. 5443 in materia di prevenzione dal contagio. Gli attestati della Pilò srl, sono, inoltre,  avvalorati dal possesso delle numerose certificazioni (Iso 9001, Iso 14001, ISO 45001, SA 8000, attestato rispetto Regolamento Emas ecc.) rientranti nel settore della sanificazione ambientale, codice ATECO 81.21.

La Pilò srl esegue servizi di disinfezione e sanificazione dei locali tramite tecnica di nebulizzazione ULV di disinfettante virucida e tramite l’ emissione nell’ambiente di Ozono. Quest’ultima tecnica, permette di sanificare il 100% delle superfici. Inoltre, oltre ai servizi di pulizia ordinaria e straordinaria rivolta ad ogni tipologia di locale (commerciali, studi professionali, laboratori, ospedalieri, industriali ecc.) offre interventi di disinfestazione da qualsiasi parassita in ambienti chiusi o aperti, anche di grandi dimensioni (quartieri, viali, piazzali ecc.).

Altro materiale su

https://www.facebook.com/pilosrl/

www.pilosrl.it

Più informazioni su