Quantcast

Associazione “Petrona’ club 4×4 off road” dona mascherine agli anziani del paese

In tutto 400 consegnate in fuoristrada nella giornata di ieri

Non di soli motori si occupa l’associazione “Petrona’ club 4×4 off road”, presidente Aquino Brescia.

Ieri, venerdì 8 maggio 2020, i componenti  dell’associazione del paese presilano hanno percorso in lungo e in largo il centro abitato di Petronà, compresa frazione Arietta,  per consegnare dispositivi di protezione individuali alle persone più esposte alla malattia infettiva: gli anziani.

Anche nei piccoli paesi, le mascherine sono molto richieste e non sempre si trovano. 400 modelli chirurgici sono stati donati solo ieri, seguendo protocollo di sicurezza.

Il gesto meritorio di “Petrona’ club 4×4 off road” è stato  salutato dagli anziani del paese con queste immancabili parole: “Ce n’é una anche per me: grazie, sono molto  utili”.

L’iniziativa solidale, estesa anche agli ospiti del Palace residence alloggio comunità alloggio per anziani, è stata promossa in sinergia con la ditta “Edil Sila” dei fratelli Talarico, impresa  edile che ha la sede in Emilia, ma il cuore in Calabria.

Solo pochi mesi fa la stessa associazione ha fatto installare in paese anche un defibrillatore automatico  per tutta la comunità: non manca la solidarietà nelle finalità  di “Petrona’ club 4×4 off road”.