Trenta anni di attività per lo studio Scarpino

Un successo firmato con professionalità, approccio umano e multidisciplinare

Erano gli inizi degli anni ’90 quando il prof. Franco Scarpino fondò il suo Studio Commercialistico, facendosi subito strada e contraddistinguendosi non solo per la professionalità ma anche per l’approccio umano nei confronti dei clienti. Un’attività che si è ampliata nel corso degli anni,
Quest’anno lo Studio compie 30 anni di attività! “Un traguardo importante – dichiara il prof. Scarpino, docente di Economia Aziendale, dottore commercialista, revisore legale, consulente giudiziario, autore di molti testi in campo aziendale adottati da Atenei italiani – decretato dalla capacità di stare sempre al passo coi tempi e di inseguire, se non anticipare, i cambiamenti, investendo continuamente in nuove soluzioni informatiche e tecnologiche”.
“In un periodo di crisi, come quello attuale che stiamo attraversando – afferma Scarpino – gli imprenditori e le imprese si trovano in una situazione di grande incertezza.Per questa ragione, è fondamentale affrontare le problematiche aziendali con una visione globale, in modo che la necessità si possa trasformare in opportunità”
“La nostra mission – precisa il fondatore – è sempre stata quella di risolvere e gestire in sinergia con figure professionali specialistiche le problematiche delle imprese. In questo particolare momento storico, la consulenza globale – contabile, lavoro, legale, revisione, controllo di gestione, organizzazione aziendale – rappresenta la migliore strategia per le aziende”.

“Abbiamo i piedi ben piantati nel presente ma lo sguardo verso il futuro, occupandoci anche e soprattutto di startup innovative – racconta il prof. Scarpino – E poi ci mettiamo costantemente in gioco, grazie alla preziosa presenza di professionisti brillanti che incarnano la vitalità e il talento”. Nella seconda generazione, lo Studio Associato Commercialistico viene affiancato dai professionisti di famiglia e non solo, precisamente, dalla dottoressa Antonella Saffioti, laureata in Economia e Commercio, economista, specializzata in Revisione Aziendale; dal dottore Andrea Scarpino, laureato in Economia Aziendale, specializzato in ambito del settore della finanza agevolata e Presidente del Consiglio di Amministrazione di FS&Partners e dalla dottoressa Federica Scarpino laureata in Economia Aziendale, specializzata in Management per l’impresa e revisione legale.
“Da 30 anni siamo al fianco delle imprese – conclude Franco Scarpino – che sanno di poter trovare in noi un valido alleato. Ringraziamo i clienti, i fornitori e i professionisti che sono con noi in questo entusiasmante percorso. Questo è per noi un compleanno importante e significativo ma non un punto di arrivo. Tante sfide e novità ci attendono!”.