Droga in via Daniele, arrestati due giovani catanzaresi, uno denunciato

I carabinieri hanno trovato oltre un chilo di marijuana in un appartamento

Più informazioni su

Due giovani catanzaresi sono stati  arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Stazione di Santa Maria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di B.M., di 26 anni e G.G., di 32 anni, entrambi già note alle forze dell’ordine, che sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’esito dell’udienza di convalida attualmente in corso.

Un terzo giovane, I.P., di 29 anni,  è stato denunciato a piede libero.

Nel corso di una perquisizione in casa del 32enne G.G., in via Daniele, nella zona nord della città, è stato ritrovato dai militari in uno stanzino adibito a deposito oltre un chilo di marijuana, tre “strisciate” di cocaina per un peso di circa 4 grammi, tre piantine di cannabis, varia sostanza da taglio e 30 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. In casa di B. M. è stato poi ritrovato un bilancino di precisione.

Gli arresti sono arrivati dopo che i carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno seguito un tossicodipendente della zona di Santa Maria, che è stato stato visto incontrarsi in via Daniele con B.M., il quale gli avrebbe consegnato un involucro contenente una dose di marijuana. I due sono stati immediatamente bloccati, il primo nell’androne del palazzo in cui era avvenuta Lac essione, il secondo appena risalito in auto.

E’ seguita la perquisizione presso l’abitazione quale era uscito lo spacciatore, e al cui interno erano presenti gli altri due soggetti, uno dei quali, G.G.,  in preda ad un evidente stato di alterazione psicofisica e con un atteggiamento alquanto aggressivo, secondo quanto riferito dai carabinieri, ha provato ad ostacolare il loro ingresso all’interno dell’appartamento.

Gli indagati sono difesi dagli avvocati Elio Bruno, Giovanni Fioresta, Giuseppe Pitaro e Vittorio Ranieri.

Più informazioni su