Quantcast

Pagamento ticket ospedale Pugliese: l’attesa agli sportelli crea fila e assembramenti foto

La ripresa, dopo l'ordinanza del presidente Jole Santelli, delle prestazioni ospedaliere e Intra Moenia, ha creato oggi un po' di confusione

Le persone che sono in attesa di pagare il ticket per le prestazioni ospedaliere che sono riprese da poco dopo l’emergenza Covid-19 sono tante, ogni giorno, ma oggi la fila che si è creata fuori dallo stesso edificio dove si trovano gli sportelli è sembrata preoccupante. Metri e metri di persone, la maggior parte con la mascherina, molti non proprio ad un metro di distanza, alcuni vicini tanto da creare un vero e proprio assembramento. Non è quello che è richiesto nelle normative di sicurezza anti-covid. Quello che ci si domanda è se, in questa fase in cui ancora non è eccessiva la prudenza, non sarebbe auspicabile individuare una modalità di pagamento alternativa per tutti che possa poi valere anche come certificazione di avvenuto pagamento, bypassando lo sportello ticket. L’estate è alle porte, con lei anche l’arrivo, si spera, dei vacanziere provenienti da ogni parte d’Italia che potrebbero ritrovarsi in coda agli sportelli.

Fila e assembramenti per pagare ticket all'ospedale Pugliese di Catanzaro

aggiornamento: Dall’azienda ospedaliera fanno sapere che sono già attivi dallo scorso 27 aprile i pagamenti online ma diversa gente si presenta in largo anticipo rispetto all’orario previsto .