Rotundo: “Tra una storia e un balletto, Catanzaro attende la disinfestazione”

Negli altri Comuni si è già fatta, invece nel capoluogo...

Tra storie e storielle, balletti e sonetti, gite e scampagnate, tutte naturalmente pagate e pagati con soldi pubblici, per non parlare dell’aria che tira nella maggioranza, dove c’è chi aspira a fare altro, senza averne ne le capacità ne il consenso e altri, che non sanno neanche dove si trovano e si accontentano di essere lì, anche se soli. Nessuno però pensa ai cittadini e ai veri problemi, uno di questi che in questi giorni viene segnalato dai cittadini è la presenza numerosa di zanzare e blatte e meno frequenti in alcune aree del territorio la presenza di topi. E’ quanto si legge in una nota stampa del consigliere comunale di FarePerCatanzaro, Cristina Rotundo. 

Tanti comuni ci hanno già pensato da tempo, ritenendo necessaria l’operazione, fondamentale è intervenire subito a tutela della salute e dell’igiene pubblica per prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all’uomo. A Catanzaro, a parte qualche cronoprogramma con date ciclopiche a stagione quasi terminata, non se ne parla e non se ne è parlato! 

Come al solito hanno altro da pensare o da cantare …!!! Ci aspettiamo al più presto, anche se già con grande ritardo, la disinfestazione immediata su tutto il territorio e la derattizzazione nei punti e luoghi che da tempo, per non dire da anni, sono in attesa.  Tra pifferai magici e canti delle sirene ci aspettiamo ora un cambio di passo e non di Drone”, conclude la nota.