Anche a Catanzaro la campagna ‘Italia aiuta Italia’

Si potrà collaborare al progetto attivandosi personalmente come volontari, donando beni per le consegne mensili alle famiglie

In piena emergenza Covid-19, con migliaia di famiglie italiane colpite da una grave crisi economica, nasce la campagna “Italia aiuta Italia”. L’obiettivo dell’iniziativa, che nasce dalla collaborazione tra FEDErAZIONE, coordinamento di associazioni italiane e CooXazione, che opera da anni per gli italiani indigenti, è dare sostegno ai connazionali che si trovano in maggiore difficoltà nel periodo più duro della nostra storia recente. Per questo, Italia aiuta Italia vuole attivare un canale di appoggio concreto ai più bisognosi attraverso la raccolta e la donazione di generi alimentari e beni di prima necessità, ma anche servizi gratuiti di consulenza legale e supporto al lavoro.

In mezzo alle tante promesse non mantenute dalle istituzioni e al drammatico aumento della povertà, si potrà collaborare al progetto attivandosi personalmente come volontari, donando beni per le consegne mensili alle famiglie o partecipando alle numerose raccolte fondi territoriali, oppure semplicemente segnalando situazioni di difficoltà.

Acceso da uno spirito solidale – da non confondersi con un mero e quasi sempre sterile assistenzialismo – Italia aiuta Italia sarà attiva già dai prossimi giorni con i suoi volontari su tutto il territorio nazionale, affinchè – nella speranza di un ritorno alla normalità e al lavoro per tutti – nessun italiano sia abbandonato nella grave crisi che stiamo vivendo.

La campagna approda anche su tutta la provincia di Catanzaro, per contattare i volontari in loco è possibile scrivere a:
Catanzaro@federazione-it.org.