Cento candeline per il cittadino più longevo di Sellia: un secolo di vita per Antonio Olivo

La festa per il nonnino a villa Aurora

Ieri pomeriggio, 15 Giugno,  indimenticabile  trasferta presso “Villa Aurora” ,casa di riposo situata nel comune di Tiriolo per festeggiare il nuovo centenario di Sellia.

15 giugno 1920-15 giugno 2020: Antonio Olivo ha tante cose da raccontare per il suo ragguardevole traguardo dei 100 anni. Alla presenza dei suoi quattro figli, Rosetta, Maria, Pina e Nicola, dei generi e di tutti i nipoti, Antonio ha festeggiato il suo compleanno insieme al primo cittadino di Sellia Davide Zicchinella e all’omologo di Tiriolo Mimmo Greco.

Accolti dal responsabile della struttura Salvatore Passerelli, ovviamente nella piena sicurezza, tutti hanno reso  omaggio a un grande lavoratore, a un padre attento e generoso, al più longevo cittadino di Sellia. C’era anche  la consigliera Concetta Folino.

Non è stata una giornata qualsiasi per Davide Zicchinella anche consigliere provinciale: “  “Mi corre l’obbligo di ringraziare pubblicamente il signor Antonio Tripolino (per lungo tempo amministratore di Sellia) che ha tenuto i rapporti con la famiglia e la proprietà della struttura in previsione di questo “appuntamento”. Come Amministrazione Comunale abbiamo fatto omaggio al caro “Ntoni”, come tutti lo chiamiamo, di un mazzo di fiori e di una targa (acquistati non con fondi comunali, ma offerti direttamente da noi amministratori che ci siamo autotassati). Una bella emozione per me che oltre a essere sindaco sono medico. Pediatra non geriatra, ma in fondo bambini e anziani hanno molte cose in comune. A partire dalla loro fragilità che necessita di in amore supplementare. È la seconda volta che nel corso del mio incarico di Sindaco di Sellia ho il piacere di partecipare ai festeggiamenti per i 100 anni. La prima volta festeggiammo la compianta Ciambrone Caterina.   Spero di rinnovare presto questo tipo di festeggiamenti. Storie di vite longeve fatte di lavoro, sacrifici, serietà e dignità. Esempi viventi di grandi valori di cui, di questi tempi, abbiamo oltremodo bisogno. #centoanni  #trasfertebelle  #semprepresenti.”

A Sellia, la resilienza al coronavirus passa anche dal compleanno di Antonio: un esempio di rettitudine e umanità.