Cerva: viabilità e sicurezza, lavori per 45mila euro dalla Provincia

Dopo il progetto, ecco i numeri e, fra poco, anche i fatti

E’ di 45mila euro l’importo di un importante finanziamento concesso dalla Provincia di Catanzaro all’Amministrazione comunale cervese alla voce  viabilità e sicurezza.

Martedì scorso,  17 giugno 2020, è avvenuta, presso i siti interessati nel centro abitato, la consegna dei lavori da parte dell’Ente intermedio  alla ditta appaltatrice “Rotundo Salvatore”. Cantieri aperti forse già la prossima settimana.

Presenti all’incontro, oltre al giovane sindaco  Fabrizio Rizzuti, c’era l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Scalzi, il responsabile del progetto geometra Michele  Canino per conto della Provincia e anche i responsabili la ditta appaltatrice.

Il giovane primo cittadino Fabrizio Rizzuti realizza ciò che anelava  da diversi mesi: “  Un  ringraziamento incondizionato va al presidente Sergio Abramo, al vicepresidente Antonio Montuoro e al consigliere provinciale Ezio Praticò per aver mantenuto l’impegno di non trascurare il nostro territorio. L’importo complessivo dei lavori è di € 45mila euro e permetterà la messa in sicurezza e il rivestimento in pietra del muro sul tratto di Via A. Daniele dove sono raffigurati i “Murales” che da anni sono in un totale stato di abbandono (e che ripristineremo il prima possibile) e il tratto di muro sull’area “Ponte” ormai completamente fatiscente. Inoltre, è prevista tutta la segnaletica stradale per tutta la via principale e il rifacimento di tutte le strisce pedonali. Lavori importanti che consentiranno, oltre alla messa in sicurezza del tratto di strada, anche un abbellimento artistico del nostro territorio”.

Sicurezza e bellezza: Cerva non trascura due importanti voci del fare comunità.