Catanzaro, isola pedonale in centro anche su corso Mazzini per questa estate

Il tratto interessato è quello compreso tra l'Ufficio Postale e la Questura dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23 fino al 31 luglio

Isola pedonale anche su corso Mazzini dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 23. La decisione è stata formalizzata poco fa nel corso di una riunione tenutasi a Palazzo de Nobili. Le molteplici attività, avviate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Abramo e seguite dall’assessore al Turismo Alessandra Lobello, per sostenere i commercianti nella Fase 3 segnano, quindi, una tappa importante con la chiusura del traffico sulla principale arteria della città a partire dall’1 al 31 luglio.

Il tratto interessato del corso è quello compreso tra l’Ufficio Postale e la Questura. Solamente poche ore fa, Palazzo de Nobili aveva reso nota un’altra importante disposizione, quale l’istituzione dell’isola pedonale serale e notturna in via Nicea, in questo caso si parte domenica 21 giugno con un’ordinanza valida tutti i giorni, dalle ore 19 alle 3, fino al 31 agosto.

E ancora, il Comune ha predisposto un ricco e sfaccettato cartellone di manifestazioni di spettacolo, culturali e artistiche per incrementare l’attrattività del centro storico a giugno e luglio, parcheggi e navette gratis al Musofalo, strisce blu gratuite con disco orario per mezz’ora, Funicolare gratuita tutti i pomeriggi, dal lunedì al sabato, dalle ore 17 alle 23:30.
Sono le misure che l’amministrazione di Palazzo De Nobili ha concordato con le associazioni di categoria del commercio in una riunione che il sindaco Sergio Abramo ha presieduto nella sala giunta di Palazzo De Nobili. All’incontro hanno partecipato anche il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, gli assessori Alessandra Lobello (Spettacoli), Ivan Cardamone (Patrimonio), Alessio Sculco (Attività economiche), il presidente della commissione consiliare Viabilità, Fabio Talarico, quello della commissione Attività economiche, Antonio Ursino, e il responsabile del nucleo Viabilità della Polizia locale Franco Basile.

Le associazioni presenti sono state Confcommercio (Pietro Falbo e Marco Napoli), Confersecenti (Stefania Oliverio), Confimpresa (Luigi Biamonte e Marisa Costa), Cicas (Giuseppe Staglianò), Cna (Paolo D’Errico), Unsic (Marcello Varinetti e Antonio Muleo) e 3V (Domenico Ladalardo e Rosario Montesano).
Per il Comitato ristoratori ha partecipato Michele Lopez, che ha sottolineato come il Comitato che rappresenta sia totalmente d’accordo con le iniziative varate dall’amministrazione, in linea con quanto deciso nelle riunioni tenutesi nelle scorse settimane.
A.B.