Pentone, santuario della Madonna di Termine tra i luoghi del FAI

Candidatura dell’amministrazione con sindaco Vincenzo Marino

Elegante  come un’opera d’arte di ricercata  bellezza, maestoso come sintesi perfetta tra il dettaglio e l’insieme,   il santuario della Madonna di Termine  è luogo di culto che cattura  lo sguardo di occhi  noti e nuovi.

Tant’è che l’Amministrazione comunale di Pentone, primo cittadino Vincenzo Marino, ha deciso di candidare il santuario a luogo del cuore del Fai, acronimo di Fondo ambiente italiano, un’ agenzia che, dal 1975, promuove le bellezze del bel Paese  in tutto il mondo, indicando luoghi che suscitano emozioni.

La decima edizione del censimento i luoghi del cuore Fai consente di votare per santuario molto conosciuto e molto vicino a Catanzaro: Pentone ora c’è e il primo cittadino ne va fiero.

Ha asserito Vincenzo Marino :“ Abbiamo promesso di valorizzare conoscenze e bellezze, non potevamo non accendere i riflettori sul santuario della madonna di Termine. Si può votare fino a dicembre e so che lo faranno in tanti.” Il santuario della Madonna di Termine, gioiello architettonico del basso medioevo, racconta il Medioevo da un osservatorio privilegiato: l’incontaminata Sila piccola. Quando la bellezza si moltiplica, tra natura e cultura.