Quantcast

Isola pedonale, Miglio: “Se acquisti da me ti offro l’aperitivo”

L'iniziativa in vista della partenza dell'isola pedonale del prossimo 29 giugno

La discussione – che forse avrà anche annoiato qualcuno visto che si ripropone da anni – è sempre la stessa: isola pedonale sì, isola pedonale no. Da un lato, leggendo i social, la maggior parte dei cittadini è favorevole alla chiusura di un tratto di Corso Mazzini e, questa volta, sembra che lo sia anche un gruppo di commercianti. C’è chi invece è del tutto contrario, adducendo le solite problematiche: carenza di parcheggi e mezzi pubblici adeguati.

Intanto si parte il prossimo 29 giugno e c’è chi invece di piangersi addosso o limitarsi soltanto alle critiche, decide di fare rete con altri esercenti per coccolare i clienti che vorranno scegliere, per fare acquisti, il proprio negozio. L’annuncio lo ha fatto su facebook “Casa Miglio”: “dal 29 giugno e fino al 31 luglio, in occasione dell’isola pedonale su Corso Mazzini siamo lieti di offrire a tutti i clienti, con un minimo di spesa, aperitivo presso Feel spirits&more e Bar Mignon o, in alternativa, schede parcheggio”.

Un’idea che va nella direzione di attrarre la clientela, lanciando un messaggio positivo. “Soprattutto – spiega il titolare dell’attività, Carlo Miglio – vorremmo che ognuno contribuisse con senso civico e amore per la città nel renderla più accogliente. A mio avviso bisogna cominciare a sfruttare tutte le potenzialità che abbiamo, e sono tante, restituendo un’immagine positiva di Catanzaro, senza denigrarla continuamente. La mia – conclude Miglio – è soltanto una piccola iniziativa che va nella direzione di coinvolgere anche altri operatori commerciali che, in questo momento, si sono messi in gioco per rendere più attrattivo il corso”.