Tra il quartiere Janò e Siano una base dello spaccio, le Volanti arrestano un giovane e sequestrano droga

L'indagato era già conosciuto alle forze dell'ordine perchè finito in manette appena maggiorenne. All'esito dell'udienza per direttissima è stato imposta la presentazione alla Pg per 3 giorni a settimana

Diciannove anni e un curriculum da spacciatore già ben nutrito.

Ieri sera il giovane Daniel Ciambrone, che era stato già arrestato nel 2019 dalla Squadra Mobile di Catanzaro, non è sfuggito al controllo degli agenti della Squadra Volante agli ordini del Vicequestore Giacomo Cimarrusti, della Questura di Catanzaro guidata da Mario Finocchiaro. 

I poliziotti, durante il continuo e costante controllo del territorio, avevano notato nel quartiere Janò, la presenza del giovane,  che era in compagnia di altre due persone. 

Gli atteggiamenti hanno destato non pochi sospetti, soprattutto nel momento in cui  il gruppetto si separava, con il Ciambrone che si allontanava in tutta fretta dietro le abitazioni lì prossime e gli altri due che si dirigevano verso il quartiere Siano.
Conducendo un vero e proprio lavoro di osservazioni stando attenti a non essere visti, i  poliziotti hanno notato che  Ciambrone si introduceva in un casolare privo di porta d’ingresso e di recinzione, e, a questo punto, hanno deciso di intervenire, cogliendo il giovane di sorpresa con in mano una busta di plastica, appena prelevata da un nascondiglio, al cui intenoè stato rinvenuto un involucro di cellophane trasparente, contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, e un bilancino di precisione intriso della stessa sostanza.
Le analisi, mediante narcotest a cura del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, certificavano che la sostanza era marijuana per un peso di 193,97 grammi, che veniva sequestrata unitamente al bilancino di precisione.
Su disposizione del P.M. di turno Ciambrone è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida alla fine della quale è stata imposta la presentazione alla PG per tre giorni alla settimana.