Quantcast

Francesco Cusimano presidente della piccola Industria-Confindustria Catanzaro

Anche componente del comitato di Piccola industria regionale

Francesco Cusimano è il nuovo presidente del comitato di Piccola industria di Confindustria della provincia di Catanzaro e componente del comitato di Piccola industria regionale.

“Ringrazio tutti i colleghi –  dichiara il neo presidente Francesco Cusimano – per la fiducia.  Porterò avanti il mandato nella piena consapevolezza che, oggi più che mai, è assolutamente necessaria una forte azione d’insieme capace di raccogliere le istanze del territorio al fine di definire strategie e priorità. In questo momento di crisi economica – continua Cusimano -, accentuata all’emergenza covid-19, la Piccola industria si trova a dover affrontare le stesse problematiche delle grandi aziende, come ad esempio rivoluzionare e rinnovare l’intera organizzazione aziendale, mettere in sicurezza i dipendenti e rinnovare le loro abitudini con l’uso di tecnologie più avanzate. Appartenere alla stessa grande famiglia di Confindustria può rappresentare un’opportunità vincente per aiutare le nostre piccole imprese non solo a sopravvivere alla crisi ma a riprendersi il loro ruolo da protagoniste nello sviluppo economico dell’intero territorio provinciale”.

Particolare soddisfazione per la nomina di Cusimano è stata espressa dal past president della Piccola industria, Camillo Crivaro, il quale ha formulato gli auguri di buon lavoro al neo presidente e a tutta la squadra regionale, certo della proficua collaborazione finalizzata a cogliere tutte le opportunità di crescita professionale e culturale per un territorio sempre più moderno e competitivo, in grado di attrarre forze ed investimenti importanti.

Al neo Presidente della Piccola industria di Confindustria Catanzaro gli auguri del presidente di Confindustria Catanzaro e di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara. “Ringrazio Camillo Crivaro per l’impegno profuso e desidero esprimere pieno apprezzamento per l’elezione di Francesco Cusimano  che ho avuto al mio fianco nella squadra associativa. A lui – dichiara Ferrara – vanno le mie più vive congratulazioni.  Sono certo che il neo presidente Cusimano, grazie alle sue competenze professionali ed alle sue qualità umane, saprà svolgere egregiamente il ruolo affidatogli – sottolinea Ferrara – sostenendo e portando avanti con determinazione le giuste richieste di quel variegato mondo delle piccole imprese che continua a rappresentare la struttura portante del sistema economico del nostro Paese”.