Sersale, successo per Dog walking

Iniziativa proposta da “Balzoo, amici di Ronzo” e Asd Colpo di coda

Più informazioni su

    Incontri ravvicinati  con la natura e gli animali: regalare emozioni è così facilissimo. La prima edizione manifestazione “Six Feet: dog Walking”, promossa domenica scorsa dall’associazione “Balzoo, amici di Ronzo” e da “Colpo di coda”, in sinergia con l’Amministrazione comunale di Sersale, ha veicolato edificanti messaggi.  L’elenco è lungo: rispetto per la natura, amore per gli animali, turismo delle aree interne e anche aborrire la vita sedentaria tra bellezze paesaggistiche. Un contenitore di idee e ideali.

    Saverio Catizzone di “Balzoo, amici di Ronzo:   “È stata una bellissima e nuova esperienza di sensibilizzazione per i quattro zampe e attenzione per il nostro bellissimo territorio.
    Ho notato molti sorrisi e molte code scodinzolanti.
    All’inizio siamo partiti con 3 gruppi con distanziamento di almeno 3 metri tra i cani, per poi terminare la giornata con musi che si baciavano e affiancati uno all’altro. È importante far socializzare in questo modo il cane, è importante dedicargli del tempo per rafforzare il legame. Volevo ringraziare i partecipanti che ci hanno richiesto i cani del rifugio per portarli a spasso.  Dieci  cani che per un giorno hanno vissuto un indimenticabile momento.”

    Andrea Sabato dell’associazione dilettantistica sportiva “Colpo di Coda”:  “Abbiamo voluto fortemente questo evento organizzato insieme ai volontari dell’Ass.ne Balzoo, amici di Ronzo con l’intento di rispondere ad una esigenza del territorio e, nel contempo, della comunità cinofila. SIXFEET ha lanciato un messaggio concreto mettendo in pratica ciò che per decenni è stato in troppe occasioni strumentalizzato; proteggere il nostro territorio significa viverlo e quindi conoscerlo per amarlo, diventandone i suoi custodi. Lo abbiamo potuto realizzare attraverso un importante ed appassionato lavoro di squadra coinvolgendo diverse professionalità e facendo convivere differenti anime unite da una medesima visione, al di fuori di logiche di sterile competizione che troppo spesso hanno sporcato le migliori idee. Il tutto con il sostegno instancabile di un gruppo di lavoro appassionato e presente di uno dei Comuni più attenti ai valori di promozione, sviluppo ed innovazione di tutto il territorio calabrese, quello dell’amministrazione di Sersale.”
    Se l’intento era quello di sensibilizzare opinione pubblica  sull’amore per gli animali, l’obiettivo è stato raggiunto con meriti da ascrivere: Cooperativa segreti mediterranei, Croce rossa Sersale, educatore cinofilo Vincenza  Costantino; soccorso alpino e speleologico Calabria; ambulatorio veterinario dott.ssa Ilenia Amico.

    Più informazioni su