Piano strategico di marketing e sviluppo del turismo, aggiudicata la gara

Sarà la ditta Pirene srl, con sede a Roma, a predisporre il documento

Sarà la ditta Pirene srl, con sede a Roma, a predisporre il piano strategico di marketing e sviluppo del turismo per la città di Catanzaro. L’aggiudicazione della gara è certificata da un’apposita determina che ripercorre l’iter della procedura segnato da un’iniziale esclusione della ditta alla gara.

Il 23 dicembre scorso il responsabile del procedimento ha, infatti, proceduto alla verifica della documentazione amministrativa sul portale Mepa delle ditte partecipanti alla gara, constatando la partecipazione alla gara di due offerte, presentate da FTourism & Marketing di Josep Ejarque e dalla ditta Pirene srl; preso atto di irregolarità sanabili nella presentazione delle offerte da parte di entrambe le ditte, il Rup ha, poi, sospeso la valutazione della documentazione amministrativa, attivando la procedura di soccorso istruttorio in favore di entrambe le ditte presentanti offerta e riservandosi di convocare ulteriore seduta pubblica all’esito delle comunicazioni del soccorso.

A seguito degli esiti del soccorso istruttorio è stato preso atto della documentazione presentata dalla ditta FTourism & Marketing, ammettendola alla successiva fase di gara ed escludendo la ditta Pirene srl, ammessa però dopo. Il 17 dicembre si è riunita in seduta riservata la Commissione di gara che, dopo aver proceduto alla valutazione dell’offerta tecnica delle ditte ammesse, ha attribuito il punteggio ed ha proposto l’aggiudicazione del servizio in favore della ditta Pirene srl, per un importo di € 14.060,00 oltre IVA sulla base dei punteggi attribuiti all’offerta tecnica ed all’offerta economica.