Incidente Cropani, c’è chi aveva “previsto” tutto

Non tutte le parole sono uguali, alcune, come quelle di Tommaso De Fazio, pesano come pietre perché vedono dove in tanti neppure guardano

Come Cassandra nella mitologia greca. Quanto di infausto e funesto  è accaduto  stamane a Cropani marina ,  incidente con due morti presso frequentato bivio, c’è chi lo aveva immaginato  ben quattro giorni fa, annunciando, inascoltato, eventi negativi.

E l’ha scritto pure sui social: a futura memoria. Nei panni di preveggente Tommaso De Fazio di Sersale.  Ha ammonito su  facebook domenica scorsa :

Consapevole che la prevenzione non è di questo mondo, credo sia mio dovere segnalare una situazione di grave pericolo presso il bivio di Cropani, la gente sembra impazzita, c’è chi sorpassa  nel bivio, chi lo attraversa e poi si mette nel parcheggio del supermercato, chi si immette nella corsia di destra scendendo da Cropani e poi svolta verso Cropani marina. Sicuramente la 106 ha i suoi limiti, ma chi la percorre mette in pericolo tutta la comunità. Faccio un appello alle forze dell’ordine  e alle autorità locali competenti, affinché si intensifichino i controlli, in modo particolare da qui al prossimo mese, per scongiurare che qualcuno ci lasci la pelle. Non lamentiamoci quando ormai è troppo  tardi, impegniamoci affinché le tragedie si possano prevenire ed evitare.”

Non tutte le parole sono uguali, alcune, come quelle di Tommaso De Fazio, pesano come pietre perché vedono dove in tanti neppure guardano.