Sellia, brutto risveglio: donna positiva al covid

Tutti i contatti diretti con la positiva saranno nelle prossime ore chiamati per effettuare tampone

Con un messaggio sul profilo facebook personale, il sindaco di Sellia, Davide Zicchinella, fa sapere alla cittadinanza che  una donna è risultata positiva al Covid-19 e si trova in isolamento domiciliare. 

“È stato riscontrato un caso di positività al COVID-19 a Sellia”, scrive il primo cittadino. “La notizia è delle prime ore della mattinata. È stata già allertato l’Ufficio Preposto ASP di Catanzaro nella persona della dottoressa Nistico’ che ho chiamato personalmente. La persona positiva è in isolamento domiciliare. Negativo il marito al tampone. I familiari sono stati anch’essi posti in isolamento. Si sta ricostruendo catena contagio. A breve ordinanza per vietare assembramenti . Da oggi tutte le funzioni religiose – incalza Zicchinella – saranno a porte chiuse. Tutti i contatti diretti con la positiva saranno nelle prossime ore chiamati per effettuare tampone. Chiunque abbia avuto contatti diretti deve porsi in isolamento. Supereremo questo difficile momento . Forza Sellia!”

I sindaci della presila catanzarese  sono in procinto di chiedere un presidio sanitario in loco per monitorare  da vicino la preoccupante situazione medico sanitaria dopo i due casi di ieri a Taverna e quello di stamattina a Sellia.