Pronte per la notifica 60 ordinanze di quarantena obbligatoria firmate dal sindaco Abramo

La maggior parte nel quartiere Fortuna

Più informazioni su

    Tra ieri ed oggi sono 60 le ordinanze di quarantena domiciliare obbligatoria firmate dal sindaco Sergio Abramo a seguito della catena di contagi sviluppatasi nei giorni scorsi.  La maggior parte di queste riguarda residenti nel quartiere Fortuna. Il sindaco ha proceduto questa mattina alla firma dopo una prima interlocuzione con gli uffici dell’Asp.
    Si tratta di 60 ordinanze di quarantena domiciliare obbligatoria con sorveglianza attiva in base alle segnalazioni ricevute dal dipartimento di prevenzione dell’Asp.

    Le disposizioni, prese a scopo precauzionale, riguardano in particolare la catena di contatti legati alla scoperta di alcuni casi di contagio da Covid-19 in una palestra del rione Fortuna.L’amministrazione raccomanda il rispetto delle prescrizioni e sottolinea la necessità di evitare allarmismi. Le autorità preposte al controllo stanno proseguendo le operazioni di monitoraggio e verifica. Il sindaco è in costante contatto con l’Asp per seguire l’evoluzione della situazione e garantire ulteriori informazioni alla cittadinanza.

    Più informazioni su