Il presidente Santelli: “Mascherina all’aperto segnale attenzione”

Nuove chiusure? "Non rispondo su questo, perché sono scaramantica"

Più informazioni su

“L’ordinanza di ieri si è resa necessaria perché abbiamo piccoli focolai, ma soprattutto abbiamo l’inizio delle scuole e l’inizio dell’autunno, quindi serviva un segnale di attenzione e di accortezza a non dimenticare le norme. Mi hanno molto spaventato gli assembramenti che ho visto, anche la sera, nelle città”.

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro, con riferimento all’ordinanza con la quale ieri ha disposto in Calabria l’obbligo della mascherina anche all’aperto. Santelli ha poi aggiunto: “Non c’è un problema di cattiva gestione. Stiamo convivendo da marzo con una tempesta, ne stiamo seguendo l’evoluzione, non c’è una risposta che da marzo è valida, le risposte devono essere modulate rispetto al periodo che si vive”.

Alla domanda dei giornalisti sulla possibilità di nuove chiusure in Calabria in caso di ulteriore aumento dei contagi, Santelli ha osservato: “Non rispondo su questo, perché sono scaramantica”.

Coronavirus, muoiono due pazienti a Cosenza. Le vittime in Calabria sono ora 100

Più informazioni su