Incidente mortale di Marcellinara: disposta autopsia sul corpo della vittima

Procedimento penale aperto contro ignoti. In seguito all'esame si stabilirà se saranno necessarie ulteriori perizie per stabilire le cause della morte di Daniel Villella

Più informazioni su

Sarà eseguito domani mattina nei locali di Medicina legale del Policlinico Universitario Mater Domini di Catanzaro l’esame autoptico sulla salma di Daniel Villella, il 39 enne morto ieri in un incidente stradale sulla strada che collega Amato a Marcellinara, in provincia di Catanzaro.

L’incarico è stato conferito oggi dal pubblico ministero Buzzelli che in base a cosa emergerà dall’esame deciderà se proseguire o meno con la nomina di un ulteriore consulente tecnico, un ingegnere, per stabilire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.

Sempre nelle prossime ore  l’avvocato Giuseppe Vetrano, nominato difensore di fiducia da uno dei familiari di Villella, depositerà peraltro una richiesta in tale senso.

Il procedimento penale riguardante l’incidente è al momento aperto contro ignoti, il 39enne era infatti solo sul luogo della tragedia. Secondo quanto si è appreso sull’asfalto sarebbero stati riscontrati bruschi segni di frenata.

Villella era un guidatore esperto ed è parso strano  soprattutto a chi lo conosceva bene, che potesse perdere il controllo del mezzo e con effetti così devastanti, da qui la richiesta di fare luce sull’accaduto, per accertare se si sia trattata di fatalità o invece ci siano responsabilità dietro alla sua prematura scomparsa.

Più informazioni su