La Polizia di Stato individua e arresta una donna ricercata a livello europeo

Era destinataria di un mandato di arresto europeo emesso il 16 giugno 2020 su richiesta del Tribunale di Bacau, Romania

Più informazioni su

    Stamani  agenti del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto R. V., nata nell’83, cittadina di nazionalità rumena, destinataria di un mandato di arresto europeo emesso il 16 giugno 2020 su richiesta del Tribunale di Bacau (Romania) che condannava la stessa ad un anno di reclusione per il reato di furto aggravato commesso nel 2018 in territorio rumeno.

    Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato, ricevuta la segnalazione da parte del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia in seno alla Direzione Centrale della Polizia Criminale sulla probabile presenza della donna sul territorio lametino hanno avviato immediate ricerche giungendo, stamani, all’individuazione della cittadina rumena che aveva appena fatto rientro dal Nord Italia.

    La donna è stata tratta in arresto nel suo domicilio di Lamezia Terme e condotta presso gli Uffici del Commissariato.

    Dopo le formalità di rito R.V. è stata trasferita nel reparto femminile della Casa Circondariale di Castrovillari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per la data di domani presso la Corte di Appello di Catanzaro, giuridicamente competente.

    Più informazioni su