Coronavirus, cinque casi accertati in una scuola dell’infanzia

Si trova nel rione Martelletto di Settingiano. L'annuncio del sindaco Iozzo. Sono in buone condizioni di salute. L'istituto è già chiuso

Il sindaco di Settingiano Rodolfo Iozzo ha comunicato  alla cittadinanza che sono state registrate cinque positività al Covid-19 fra gli alunni della scuola materna di Martelletto. L’Asp provinciale – sottolinea il primo cittadino – ha già disposto che verranno eseguiti i tamponi ai prossimi congiunti degli alunni positivi. I familiari sono già sottoposti a quarantena e dovranno, altresì, redigere un elenco riportante i nominativi delle persone con cui hanno interagito nei giorni scorsi, al fine di permettere loro di effettuare il tampone.

I fratelli dei bambini risultati positivi, che frequentano la scuola primaria di Martelletto (che per altro è già chiusa), saranno sottoposti a tampone immediato. Non ci sono fratelli dei bambini positivi frequentanti le scuole del centro storico.

Ci preme precisare che i bambini positivi al Covid-19 si trovano in buone condizioni di salute. Questa Amministrazione Comunale mantiene contatti diretti e di supporto morale e materiale con le famiglie interessate. Nella mattinata di domani sarà emessa ordinanza del Sindaco per l’adozione di ulteriori misure precauzionali e restrittive al fine di affrontare al meglio questa delicata situazione che si è venuta a creare sul nostro territorio”.