Accademia di Belle arti, Abramo incontra il nuovo direttore

"Sono certo che la sinergia tra l’Accademia e l’amministrazione potrà continuare a produrre ulteriori risultati"

Con l’insediamento ufficiale del nuovo direttore dell’Accademia di Belle arti di Catanzaro, Virgilio Piccari, si apre una nuova stagione lungo il consolidato percorso di collaborazione con l’amministrazione comunale mirato a potenziare la vocazione culturale del territorio”.

Lo afferma il sindaco Sergio Abramo. “Ho avuto il piacere di ricevere il neo direttore – continua – per un breve incontro in cui sono stati condivisi alcuni obiettivi, con la comune volontà di rafforzare ancora di più il legame tra l’Accademia e la città. L’ABA di Catanzaro ha costruito negli ultimi anni delle basi importanti grazie alla qualità delle attività formative e dei progetti di respiro nazionale e internazionale che hanno fatto crescere la reputazione del nostro territorio.

Abbiamo creduto fortemente in questa sfida, stando dalla parte di studenti e docenti che hanno trovato nell’ex Educandato, nel cuore del centro storico, la loro nuova e accogliente casa.

Ora questo percorso non potrà che essere intensificato con la direzione di Piccari, catanzarese di origine tornato nella sua città con un bagaglio prezioso di competenze e di entusiasmo. Sono certo che la sinergia tra l’Accademia e l’amministrazione potrà continuare a produrre ulteriori risultati contribuendo, nella più ampia strategia del Polo delle Arti, alla crescita culturale della città e alla valorizzazione dei suoi giovani talenti”.