L’I.T.E Grimaldi Pacioli ammesso all’undicesima edizione del PMI Day

L’iniziativa rafforza la collaborazione tra l'Istituto, Confindustria e Confindustria Giovani

L’I.T.E Grimaldi Pacioli, diretto dalla prof.ssa Grazia Parentela, è stato ammesso a partecipare all’undicesima edizione del PMI Day, la Giornata nazionale di Confindustria che permette alle Piccole e Medie Imprese di farsi conoscere dalle Scuole del proprio territorio, favorendo una maggiore diffusione tra i giovani dello spirito imprenditoriale..

Nonostante le modalità da remoto, la visita aziendale ha suscitato interesse e partecipazione attiva dei ragazzi che con interventi e domande hanno reso necessario una dilatazione dei tempi. Gli alunni del Grimaldi-Pacioli hanno confermato la vocazione di una scuola che fa della “cultura di impresa” un punto di forza della propria offerta formativa e dalla quale si sono diplomate generazioni di imprenditori. All’incontro hanno partecipato il presidente di Confidustria (Avv. Aldo Ferrara) di Confindustria PMI (dott. Francesco Cusimano, studente del Grimaldi), la dott.ssa Laura Marigelli, il dott. Antonio Ranieri (titolare della Ranieri International) ed il referente per l’alternanza, prof. Gaetano Mancuso, che hanno evidenziato la necessità, per il nostro territorio, dello sviluppo dello spirito imprenditoriale tra i giovani.

L’iniziativa rafforza la collaborazione tra il Grimaldi- Pacioli, Confindustria e Confindustria Giovani che convengono sulla necessità di sviluppare adeguate forme di raccordo tra il mondo della formazione e il mondo dell’impresa, al fine di migliorare la qualità dei processi formativi e di favorire la diffusione spirito di iniziativa economica.