Quantcast

Venerdi prossimo sciopero dei dipendenti di Fondazione Betania

Sit in ai cancelli della struttura di via Molise di Catanzaro

Il prossimo 11 dicembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 i lavoratori di Fondazione Betania Onlus hanno proclamato lo sciopero con manifestazione ai cancelli della struttura di via Molise di Catanzaro. Lo rendono noto in un comunicato i rappresentanti sindacali Cgil Fp (Salvatore Scicchitano e Saverio Viscomi) Cisl Fp (Antonio Cristoforo e Stefania Riga) e Uil Fpl  (Nino Critelli Salvatore Venuto). Il sit in si svolgerà rispettando la normativa vigente anti Covid-19.

Motivo dello sciopero, mancata conciliazione del raffreddamento dei conflitti, come da verbale redatto in data 3 novembre 2020 (riunione in videoconferenza), con la Prefettura di Catanzaro alla presenza del viceprefetto aggiunto Valeria Richichi, le organizzazioni sindacali e il delegato della Fondazione Betania Antonio De Marco. “Una situazione estremamente difficile – fanno sapere i sindacati – e decisamente non più tollerabile se si considera che la stragrande maggioranza dei lavoratori sono monoreddito.

Il sindacato, infine, ritiene necessario fare appello anche all’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro/Squillace, poiché la Curia rappresenta la maggioranza dei soci nel CdA della Fondazione, ed al quale viene richiesto un deciso intervento nei confronti e a sostegno delle doglianze dei lavoratori tutti”.